top of page

"Federico, una persona precisa, minuziosa e preparata; una persona che non si accontenta mai di ciò che ha studiato e appreso, ma che approfondisce sempre di più, sempre al passo con i tempi. Umile ad autocritico al punto giusto da avere sempre quella marcia in più che lo porta ad ottenere sempre gli obiettivi prefissati. Una garanzia!"

10 mesi.jpg

Costruzione muscolare

1 anno

prima 68 kg - dopo 78 kg


Durante il nostro percorso abbiamo alternato due fasi piuttosto prolungate di costruzione ad una breve fase di dimagrimento.

L'alimentazione è stata modulata in ossequio all'obiettivo stabilito monitorando di frequente vari parametri come peso, circonferenze, performance in allenamento.
L'allenamento è stato improntato prettamente alla tensione meccanica grazie alla notevole precisione di Alessio nell'esecuzioni degli esercizi anche con carichi elevati. Sono state inserite brevi fasi di stimolo metabolico per stimolare la crescita muscolare in maniera efficace e dare sollievo alle articolazioni ed al sistema nervoso
.

Alessio

responsabile di reparto, turnista

Ho una vita abbastanza frenetica tra impegni di lavoro e famiglia; in questo contesto il Dr. Cafaro è riuscito a creare una strategia tagliata su misura sulla mia persona e sui miei ritmi, ciò fa la differenza.
Un valore aggiunto è dato dalla disponibilità, dalla cortesia e dall'empatia con cui il Dr. Cafaro ha affrontato ogni situazione, con uno spirito di collaborazione reciproca, senza mai mettersi al di sopra di me o del mio parere, bensì documentando ogni scelta con ampie spiegazioni.

Schermata 2017-10-02 alle 20.37.15.png

prima 73 kg - dopo 71 kg

Giordano è un imprenditore attivo su più fronti,
con  famiglia ed una vita impegnata.
Nel suo caso è stato fondamentale costruire un piano alimentare tagliato sui suoi ritmi: inizialmente abbiamo operato un dimagrimento marcato, successivamente abbiamo virato gradualmente sulla costruzione muscolare.
Il tutto abbinato a tre allenamenti alla settimana in sala pesi ed un paio di sedute di aerobica a bassa intensità per il benessere cardiovascolare.

Giordano

Imprenditore

Con il dott.Cafaro abbiamo affrontato un percorso in ambito sportivo fantastico. Venivo da anni di serie infiammazioni tendinee che grazie al suo aiuto, sia alimentare che atletico, sono riuscito a risolvere, ritrovando la migliore forma fisica della mia vita. Insieme a lui ho affrontato un anno di preparazione seguendo una dieta vegetariana, togliendomi delle soddisfazioni incredibili. Armatevi di pazienza e buona volonta e fidatevi di lui. Giorno dopo giorno vi avvicinerete sempre di più ai vostri obiettivi.

27%3A3%20vs%2017%3A8%20_edited.jpg

Ricomposizione corporea

6 mesi

prima 77.3 kg - dopo 79.5 kg

Alimentazione vegetariana adattata ai lunghi impegni di uno studente con la necessita di pasti pratici da portare e consumare fuori casa.
L'introito energetico è stato calibrato in modo dinamico rispetto alle fasi di allenamento in maniera tale da ottimizzare il processo di ricomposizione.
Dal momento che Francesco soffre frequentemente di tendinite l'allenamento è stato pensato in maniera tale da causare il minor stress possibile alle articolazioni e, al contempo, fornire uno stimolo muscolare adeguato.

Allo stesso modo è stata studiata un'integrazione mirata ad alleviare la patologia tendinea.

Francesco

Studente universitario

"Assieme al Dott. Cafaro ho intrapreso un percorso semplice e flessibile grazie al quale ho rapidamente ottenuto una forma fisica eccellente ed una indiscutibile serenità mentale, aspetti che avevo perso a causa di una preparazione estenuante"

Federica 11_3_18 11_8_18.jpg

Ricomposizione corporea

5 mesi

prima 74 kg - dopo 67.8 kg

Federica veniva da un lungo periodo di restrizione energetica combinata ad allenamenti estenuanti che le aveva causato diversi scompensi fisiologici.
La prima fase del percorso è stata incentrata sull'educazione alimentare e sul ristabilire il completo benessere psicofisico.
Questo approccio ha determinato un calo della ritenzione idrica dovuta al forte stress accumulato nel tempo il che ha determinato un netto miglioramento dell'aspetto estetico.
Successivamente abbiamo ricalibrato alimentazione e allenamento con l'obiettivo primario di tonificare punti chiave come schiena e glutei.

Federica Murgia

Personal Trainer profess.

Il Dr. Cafaro mi ha seguito per 3 anni in qualità di personal trainer,da poco curiamo nel dettaglio anche l'aspetto nutrizionale. Preciso sull'allenamento con varie note e video con spiegazioni degli esercizi, varie tabelle e grafici dove sono rapportati macronutrienti e calorie giornaliere e pesate. Insomma un preparatore coi fiocchi,preparato, preciso e disponibile. Veramente contento del mio percorso con lui e dei risultati ottenuti. Lo consiglio a tutti.

Matteo 19_3_18 20_12_20 copy.jpg

Costruzione muscolare

2 anni

prima 73 kg - dopo 73 kg

Un lungo percorso di maturazione muscolare che ha visto due periodo piuttosto protratti di costruzione e due fasi di dimagrimento o pulizia dalla durata di otto settimane.

Ogni fase ha visto una strategia alimentare precisa e calibrata sull'individuo grazie alla costante interazione e alla precisione nel fornire i dati richiesti.

L'allenamento consisteva in quattro giorni a settimana di sala pesi con forte enfasi su esercizi multiarticolari e carichi elevati gestiti in maniera esemplate da Matteo.

Matteo

Studente universitario

5 mesi, allen casa, alto neat .png

Ricomposizione corporea,
benessere psicofisico

5 mesi

ombelicale: prima 83 cm - dopo 73 cm

Anja non è un atleta; è una mamma con un lavoro impegnativo, necessita pertanto di un piano terapeutico adatto alle sue tempistiche ed esigenze:
pratico e fruibile, senza complicazioni.

La chiave del percorso è stata riorganizzare lo stile alimentare instaurando delle semplici e sane abitudini alle quali sono state affiancate tre sedute di esercizi di tonificazione da svolgere comodamente a casa.

Anja

Parrucchiere, mamma

Sin da subito mi ha dato l’idea di un professionista preparato, disponibile e attento nell’ascolto.
Non ho vissuto alcuna imposizione che mal si sposa con i miei ritmi e le mie necessità.
La mia dieta era estremamente
 flessibile il che mi ha permesso di sperimentare nuovi alimenti ed accostamenti, tutto in linea con l'obiettivo pianificato .

Il Dottor Cafaro ha tutto ciò che serve per accompagnarvi nel vostro percorso. È competente, professionale ma soprattutto ha la passione. Sono un atleta amatoriale e per me l'alimentazione è complementare alla performance. Grazie ai suoi consigli e le sue conoscenze ho reso tutto più semplice e coinvolgente. Riuscirà a rendere il tutto flessibile e adatto alla vostra persona, criticità date da vita personale, lavoro annessi. Impossibile non rimanere soddisfatti

Giacomo before after.png

Ricomposizione corporea

1 anno

prima 95 kg - dopo 88 kg

Ombelicale: prima 95 cm - dopo 83 cm

Pettorale: prima 107 cm - dopo 113 cm


La prima fase del percorso, 12 settimane, ha visto un dimagrimento marcato. In seguito abbiamo rimodulato l'apporto energetico transitando verso la fase di costruzione muscolare e miglioramento della performance coniugando aerobica - anaerobica.
L'allenamento consisteva inizialmente in quattro giorni a settimana di sala pesi e veniva strutturato in base alla fase di riferimento e agli impegni extra-sportivi.
Successivamente l'attenzione si è spostata verso l'endurance con esigenze diverse dal pdv nutrizionale.

Giacomo

Ingegnere, dottorando

7 weeks reverse 250C medi.jpg

Ricomposizione corporea

5 mesi

ombelicale: prima 82 cm - dopo 73 cm

Cristina aveva necessità di dare sollievo ad un organismo vessato da allenamenti importanti che non riceveva il supporto adeguato dall'alimentazione.
In questo caso abbiamo aggiunto gradualmente cibo piuttosto che togliere andando a monitorare la performance sportiva ed i dati antropometrici che ci indicavano il percorso da seguire.  

Cristina

Studente

"Ho conosciuto il Dott. Cafaro in un periodo di forte stress alimentare.
Abbiamo impostato un percorso all'insegna della flessibilità andando ad aumentare gradualmente il cibo che consumavo in linea con lo sforzo fisico.
Il mio corpo ha risposto magnificamente a questo approccio"

clicca per saperne di più

e molti altri...

bottom of page